Concorso “Martina Forino”, Lavinio 27 marzo 2014.

Data: 31/03/2014

Con gioia comunico a tutti voi che due nostri studenti, Angelica Segatori (sezione pasticceria) e Andrea Piras (sezione bar), hanno partecipato, accompagnati dai professori Roberto Pagliai e Antonello Cuicchio, al concorso “Martina Forino” presso l’istituto alberghiero “Apicio” di Anzio e Lavinio (27 marzo 2014).
La nostra scuola aveva già avuto la soddisfazione di essere selezionata a rappresentare la Toscana nell’ambito di questa qualificata competizione riservata agli istituti alberghieri del Lazio e di una regione ospite. Ma l’esito del concorso è stato ancora più entusiasmante.
Infatti Andrea Piras, con il suo cocktail di complessa struttura, dagli ingredienti particolari e specifici di un territorio ben individuato (zafferano della Valdorcia e liquore ai marroni dell’Amiata) e dal nome bizzarro (“Te tiru un calcinellu”), in puro dialetto amiatino, ha vinto il premio speciale della giuria per l’originalità e la valorizzazione del territorio, oltre a classificarsi al secondo posto assoluto tra i giovani barman.
Anche Angelica Segatori, ormai esperta e validissima concorrente nel settore enogastronomico, ha ben figurato nell’ambito della produzione pasticcera.
Tanti, tantissimi complimenti a tutti e agli insegnanti che hanno saputo dar loro le opportune competenze e la passione per metterle in gioco!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Massimo Pomi)

Copyright © I.I.S. Artusi 2017. All right reserved.
Privacy Policy, Termini & Condizioni