Parco Avventura di Pratolino

Data: 27 Aprile 2012

Noi ragazzi della classi prime dell'istituto alberghiero “P.Artusi”, venerdì 27 aprile siamo partiti per un' uscita didattica con destinazione il “Parco Avventura” di Pratolino, in provincia di Firenze.
Il parco avventura è un parco immerso in un bosco, formato da percorsi che i ragazzi devo riuscire a superare.
Appena arrivati, gli addetti del parco ci hanno preparato per essere pronti a superare i percorsi, abbiamo indossato delle imbracature con moschettoni e un caschetto, poi una breve spiegazione per come affrontare i percorsi e via c siamo avventurati insieme ai nostri prof. Accompagnatori: prof. Paola Petreni, prof. Teresa Taravella e il prof. Vittorio Carlo Scotto.
I percorsi andavano da un livello facile a uno un po' più difficile.
A pranzo una piccola pausa e subito abbiamo ripreso a fare i percorsi, che consistevano: nell' arrampicarsi, superare ponti traballanti, caminare su una corda , lanciarsi con la carrucola e altro.
Purtroppo il nostro tempo era finito e siamo dovuti ritornare, tutti eravamo stanchi, ma le facce erano tutte quante soddisfatte e contente.
Questa è un'esperienza da ripetersi anche negli anni successivi, perchè è un'esperienza molto formativa, ringrazio i prof. che ci hanno dato la possibilità di provarla.

Copyright © I.I.S. Artusi 2017. All right reserved.
Privacy Policy, Termini & Condizioni